Scorticata la Collina dei Piaceri – Torriana Rimini

Dal 28 al 30 luglio 2010 si festeggeranno i 10 anni di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate romagnola: Scorticata – La Collina dei Piaceri è infatti la kermesse enogastronomica che nel corso delle edizioni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante tra gli eventi della riviera attirando un numero di turisti crescente.La location è il comune di Torriana in provincia di Rimini. Il borgo malatestiano è davvero affascinante: posto su rocce calcaree, viene dominato dall’alto dal Castello, una delle testimonianze del proprio passato. Le meravigliose stradine del centro storico saranno protagoniste dal momento che passaggiandovi si potrà ascoltare buona musica, ammirare il borgo, assistere a spettacoli teatrali e ad improvvisazioni aritstiche ma soprattutto deliziare il proprio palato.

Scorticata infatti è l’evento che vuole celabrare la cucina ed in particolare le tradizioni culinarie locali ed i suoi prodotti tipici. E’ una vera e propria vetrina dell’eccellenza enogastronomica dell’entroterra riminese e, per festeggiare il suo primo decennio, l’edizione 2010 sarà una grande festa.

Si potranno infatti ammirare chef e grandi cuochi che cucineranno in strada trasformando i prodotti in piatti che saranno degustati dagli ospiti; osservare dda vicino maestri pasticcieri che si esibiranno in preparazioni tanto improvvisate quanto gustose; passeggiare lungo gli stand dove potranno essere acquistati e consumati formaggi, salumi, oli, aceti, pane, pasta, birra, vini e tanto altro ancora; incontrare amanti e ricercatori dei prodotti locali.

Tutto all’insegna della festa e della valorizzazione dell’arte della cucina italiana.

Il modo più semplice per raggiungere Torriana e quindi partecipare alla festa è servirsi dei bus e delle corriere che partono regolarmente dalla stazione di Rimini e dal comune di Sant’Arcangelo di Romagna. Per chi volesse arrivare in auto, l’uscita autostradale più vicina è quella di Rimini Nord. Poi bisogna seguire le indicazioni per Verucchio ed infine per Torriana.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un commento