Anche per questo motivo le amministrazioni del passato e del presente, hanno lavorato per rendere raggiungibile con diversi mezzi di trasporto il capoluogo della Riviera Romagnola. Rimini, infatti, si può raggiungere sia in aereo, che in treno o in automobile. Per chi scegli di volare fino a Rimini, in città c’è l’ ”Aeroporto internazionale Federico Fellini” che dista soltanto 8 chilometri dal centro.
Inoltre, ci sono altri tre aeroporti, più distanti del Fellini, che permettono comunque di arrivare a Rimini: il “Ridolfi” di Forlì, che dista 57 km, il “Raffaello Sanzio” di Ancona Falconara a 93 km e il ”Marconi” di Bologna a 127 km.
La stazione ferroviaria di Rimini, invece, si trova in Piazzale Cesare Battisti, a pochi chilometri dal centro e accoglie anche treni provenienti dall’estero. Per chi volesse raggiungere Rimini in automobile, la città è raggiungibile da ben due uscite (Rimini sud e Rimini nord) sull’autostrada A14 Bologna-Taranto.
Muoversi in città con i mezzi di trasporto è molto facile, grazie alla rete di autobus che collega sia i vari quartieri che la città di Rimini con Riccione, Cesenatico e Cattolica, gli altri centri d’interesse turistico della riviera romagnola.
I mezzi di trasporto di Rimini sono molto affidabili e puntuali, ma la città è bella soprattutto da visitare a piedi, passeggiando tra i vicoli e le strade del centro storico, dove l’antica origine origine sembra rivivere ogni giorno, attraverso i monumenti che raccontano il suo glorioso passato.