Saluserbe 2010 Saludecio Rimini

Giunta alla sua XXIII edizione, Saluserbe è uno degli eventi più attesi della primavera romagnola. Un appuntamento consueto così come l’incantevole location, il Comune di Saludecio, in provincia di Rimini, che in questo 2010 si svolgerà sabato 24 e domenica 25 aprile.Saluserbe è la manifestazione dedicata al naturale, all’erboristeria e all’ambiente. Lungo il filo conduttore del tema dell’edizione di quest’anno, “Bellezza e Benessere”, si snoderanno incontri, conferenze, degustazioni e mostre che intendono dare ai numerosi turisti, addetti ai lavori e semplici curiosi che come ogni anno invaderanno pacificamente la località delle colline riminesi, informazioni utili, suggerimenti e consigli volti al miglioramento della nostra vita, della salute e del rapporto con il mondo che ci circonda ed in cui viviamo.

Il programma della kermesse è come al solito ricco e le sue sezioni varie e disparati in modo tale che ognuno possa scegliere quelle di maggiore interesse per se stesso.

Molti gli appuntamenti che cercano di fare il punto sul rapporto tra salute ed alimentazione: da incontri che mettono in relazione cibo e sfera emotiva umana, a quelli che trattano la presenza di erbe aromatiche in cucina fino alle degustazioni di prodotti tipici e di alimentazioni biologica in appositi stand.

Da non perdere saranno le sedute che riguarderanno la nostra bellezza: si andrà dalle dimostrazioni di tecniche di massaggi orientali come reiki e shiatsu tailandese a spazi in cui sarà possibile informarsi e provare prodotti e trattamenti per la bellezza del corpo e del viso tuffandasi in questo modo in un mare di relax ed energia per rigenerarsi.

Inoltre, per tutti gli amanti del naturale, non mancherà il Mercatino di Primavera, ovvero bancarelle che si troveranno in tutto il comune di Saludecio che inviteranno alla degustazione di prodotti biologici, cibi coltivati secondo l’antica tradizione contadina locale e punti ristoro in cui sarà possibile assaggiare cibi e delizie verdi.

Lungo tutto il borgo infine ci saranno performance musicali e di teatro di strada per allietare le passeggiare degli ospiti.
Un appuntamento da non perdere per trascorrere un week end diverso e all’insegna della natura.

Per raggiungere Saluserbe in auto il casello autostradale più vicino è quello di Cattolica della A14 che dista circa 10 km. L’aeroporto di Rimini è a circa 30 km di distanza mentre la stazione ferroviaria prossima al borgo è quella ci Cattolica da dove partono delle corriere per Saludecio.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un commento