Riccione TTV Festival 2010

Il Riccione TTV Festival è uno degli appuntamenti fissi della prima parte dell’estate in riviera romagnola. Un evento che, fin dalla sua prima edizione che risale al lontano 1985, coinvolge appassionati, addetti ai lavori e semplici curiosi.Il Teatro-TV Festival, la cui direzione artistica quest’anno è affidata a Simone Bruscia, è un punto di riferimento per un’approfondita analisi del rapporto tra i canali classici di comunicazione, ovvero i mass media ma in particolare la televisione, con le nuove e sempre più performanti tecnologie e le arti sceniche tra cui la danza ed il teatro.

In questo 2010, il Festival festeggia i suoi venticinque anni di attività e la 20° edizione avrà un programma davvero ricchissimo. Durante la tre-giorni che si svolgerà dall’11 al 13 giugno presso il Palazzo del Turismo della città romagnola, la kermesse proporrà una serie di incontri, tavole rotonde e meeting che avranno il compito di fare il punto sullo stato dell’arte del rapporto tra film, programmi televisivi, teatro ed arti sceniche, proponendo soluzioni per una loro maggiore e crescente integrazione.

Il Festival nel corso della sua storia ha ospitato grandi personalità del teatro, compagnie teatrali, personaggi televisivi; ha inoltre prodotto opere video e destinato un premio – il Riccione TTV per la Televisione a quei programmi televisivi che si sono messi in luce per l’originalità del loro rapporto con il teatro e lo spettacolo. Il premio è biennale e l’ultimo assegnato è stato quello a Daniele Luttazzi per il suo Decameron. C’è grande curiosità quindi per scoprire il vincitore del premio 2010.

Riccione TTV sta assumendo di edizione in edizione un respiro sempre più internazionale e la sua crescita è talmente evidente da costituire nei giorni in cui si svolge un volano per il turismo nella località della riviera.

Per raggiungere Riccione ed assistere al Festival è molto semplice. La città infatti è ben servita dai mezzi di trasporto: c’è infatti una stazione ferroviaria ed un’uscita autostradale della A14 Bologna-Bari. Inoltre distano pochi chilometri gli aeroporti di Rimini, Ancona, Forlì e Bologna.

Per ulteriori informazioni consulta lquesta pagina dedicata al Riccione TTV Festival

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un commento