Un’idea per trascorrere il primo week end di maggio in modo diverso ed all’insegna dello sport? Polo Cup on the Beach è la risposta.
La spiaggia del Grand Hotel di Rimini diventerà un grande campo di polo su cui cavalieri provenienti da tutto il mondo si affronteranno in uno degli sport più eleganti e nobili che esistano.
Ma la “versione riminese” lo avvicina a tutti: il polo sarà infatti praticato sulla sabbia e per 3 giorni, dal 30 aprile al 2 maggio, si potrà assistere da vicino a questo sport caratterizzato da passione, forza, velocità ed agilità di cavalli e cavalieri.
E’ già in moto la macchina organizzativa con l’obiettivo dichiarato di superare i circa 20.000 spettatori che nel 2009 assistettero alle partite incitando i protagonisti e tifando per l’una o l’altra squadra facendo sì che anche i mezzi di comunicazione non solo locali ma anche nazionali si avvicinassero all’evento fino a dedicare alla finale spazi nei principali telegiornali.
Un successo quindi sia dal punto di vista di mass-media sia in termini di spettatori che in pratica equivale alle presenze turistiche: la Polo Cup on the Beach infatti rappresenta un volano per l’inizio della nuova stagione, un bel modo, si augurano i gestori, per iniziare l’estate del 2010.
Da sottolineare infine che la consueta ospitalità ed accoglienza della costiera romagnola, e di Rimini in particolare, si manifesterà non solo durante le gare ma nell’organizzare serate ed eventi che animeranno la città e che faranno da contorno alle gare fondendo quindi sport, sabbia, mare e divertimento in un unico grande evento appassionante.
Per approfondimenti CLICCA QUI