Anche per quest’anno è in programma uno degli eventi sportivi più spettacolari ed affascinanti a cui si possa assistere a Rimini: il campionato del mondo di frisbee.
La spiaggia di fronte al Grand Hotel della città romagnola si trasformerà in un grande campo di sabbia nel quale atleti di tutto il mondo, divisi in squadre maschili, femminili, miste e junior si sfideranno per aggiudicarsi la World Beach Ultimate Cup.
L’edizione del 2010 si preannuncia come speciale dal momento che è giunta alla sua ventesima edizione ed il giorno di apertura, il primo aprile, sarà l’occasione per festeggiare il compleanno della manifestazione grazie ad una festa di apertura.
Da venerdì 2 aprile inizieranno le gare che si concluderanno con le finali lunedì 5 aprile alle quali parteciperanno circa 1200 atleti tra cui le migliori squadre europee e statunitensi e formazioni provenienti da tutti i continenti. Ci si aspetta anche la presenza, così come per l’edizione del 2009, di squadre giapponesi tra le più forti del continente asiatico.
Oltre alla World Beach Ultimate Cup, tutti gli appassionati del frisbee o solo semplici curiosi che come ogni anno accorrono in massa sulle spiagge di Rimini e che potranno assistere gratuitamente a tutta la kermesse, saranno certamente rapiti dal World Freestyle Challenge: giunta alla sua undicesima edizione, la gara di Freestyle vedrà gli atleti esibirsi in coreografie, acrobazie, danze e balli con il frisbee dando libero sfogo alla propria creatività.
Uno spettacolo da non perdere che diventa una gara poiché le esibizioni saranno giudicate in base alla difficoltà e all’impressione artistica da una giuria composta da atleti maggiormente esperti e da campioni del disco.
Siamo certi che a Rimini dal giorno 1 al 5 aprile moltissimi turisti, ragazzi ed appassionati del frisbee si accalcheranno sulla spiaggia del lungomare all’altezza del Grand Hotel per assistere a questo meraviglioso show del frisbee: Paganello vi attende!
Per maggiori informazioni ed approfondimenti CLICCA QUI