“Sogno di una notte di mezza estate” è questo il nome che dovrebbe avere l’evento che scuote ogni anno la Riviera Romagnola: La Notte Rosa.
C’è chi la chiama il Capodanno Estivo, ma comunque lo si voglia appellare, questo evento è uno dei più attesi dell’anno, e trasforma chilometri di costa in un tripudio di colori, arte, musica, luci e suoni…per una notte intera.
Una notte indimenticabile che, anche quest’anno, illuminerà le principali località turistiche della costa adriatica. Manca poco ormai…
Il 2 Luglio è vicino, e presto la Notte Rosa 2010 accenderà 110 chilometri di costa, una costa che si tingerà di rosa ed esploderà di luce e di suoni, di voci, passioni e di arte. Arte in tutte sue forme e sfaccettature, arte in musica, installazioni, teatro, scenografie, atmosfere che, dal tramonto all’alba, vibreranno nelle città di Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico, Ravenna, Gatteo a Mare, Comacchio, San Mauro a Mare, Misano Adriatico, Bellaria Igea Marina, Savignano Mare, Cervia e la Repubblica di San Marino.
I più grandi artisti della scena musicale nazionale ed internazionale impreziosiranno con musica e voci le strade della Riviera, da Mario Biondi a Rokia Traoré, da Valerio Scanu a Edoardo Bennato, da Malika Ayane a Giuliano Palma, fino al grande maestro d’orchestra Riccardo Muti.
Un programma intenso, dunque, quello della Notte Rosa 2010, un evento unico ed imperdibile, che si reitera di anno in anno e col tempo si rafforza, imponendosi tra i più grandi eventi dell’estate italiana. Giunta ormai alla quarta edizione, la Notte Rosa, ha vantato negli anni presenze eccellenti tra cui Patty Smith, Fiorella Mannoia, Ludovico Einaudi e Vinicio Capossela.
Ma perché mai l’evento si chiama così? La scelta del nome, o meglio del colore, è legato al profondo senso di accoglienza che contraddistingue da sempre la Riviera e che l’ha resa un simbolo dell’estate italiana, estate di passioni, incontri, amicizia e amori.
Se siete alla ricerca di una sistemazione in Hotel per trascorrere la Notte Rosa in riviera Vi consigliamo di approfittare di una delle numerose offerte degli Hotel di Rimini e Riccione.
Pacchetti all inclusive per la notte rosa, soggiorni scontati per bambini e famiglie, offerte benessere, Pacchetti “Hotel + Discoteca” con biglietti in prevendita a prezzi scontati.
Affrettati, la notte rosa è ormai vicina.