Non c’è bisogno di essere particolarmente giovani, avere 90-60-90 come misure per essere delle reginette di bellezza né di essere perfette. Lo dimostra il Concorso Miss Mamma Italiana che, come ogni anno, anche in questo 2010 rinnova il suo appuntamento nella prima metà del mese di luglio in una delle località più belle della costiera romagnola: Gatteo a Mare.
Giunta alla sua diciassettesima edizione, la manifestazione è una celebrazione della mamma e non solo dell’aspetto fisico. Il concorso ha infatti l’obiettivo di non rendere la sua figura unicamente da copertina ma di far emergere nel corso della kermesse tutte le sue doti, da quelle comportamentali a quelle caratteriali, dalla simpatia alla pazienza, esaltando i valori dell’amore e dell’affetto nei confronti dei compagni e dei figli.
Tutto ciò grazie ad una serie di prove a cui saranno sottoposte le aspiranti vincitrici del concorso. Oltre alle sfilate, infatti, che serviranno a dare un giudizio prettamente fisico delle mamme in gara, che comunque rappresentano uno dei momenti più seguiti dell’evento, le mamma dovranno prendere parte a dibattiti che avranno come oggetto la famiglia, il lavoro, la crescita e l’educazione dei figli.
Altre prove riguarderanno l’aspetto materiale della mamma che saranno sottoposte ad una serie di prove di abilità quali recitare una filastrocca, cantare una ninna nanna, ballare con un figlio, cambiare un pannolino, lavare ed asciugare i piatti.
Il tutto in una dimensione di divertimento e di gioia che caratterizza tutta la gara che è anche un punto di incontro e di confronto tra mamme provenienti da tutta Italia.
La kermesse è divisa in due concorsi distinti: il primo Miss Mamma Italiana è riservato alle mamme di età compresa tra i 25 ed i 45 anni e Miss Mamma Italiana Gold che invece è dedicato alle mamme dai 46 ai 55 anni.
Il concorso è per le mamme di qualsiasi età un’occasione unica per mettersi in gioco divertendosi e, perché no, dimostrare di essere belle sia dentro che fuori.
Per altre informazioni CLICCA QUI