Quaranta anni e non sentirli! Anzi. Migliorare sempre di più con il passare del tempo. Questa è la filosofia di vita di uno dei parchi divertimento più longevi d’Italia, quello che ogni bambino, ragazzo ed adulto vorrebbe vedere almeno una volta: l’Italia in Miniatura.
Il parco giochi, che si trova a due passi dal centro di Rimini, è da sempre una delle attrazioni principali della Riviera Romagnola, un appuntamento fisso per tutti coloro che trascorrono una vacanza, un week end o anche una giornata fuori porta, nel territorio della Romagna.
Ammirare la Valle dei Templi in Sicilia, risalire lo stivale fermandosi a Piazza del Plebiscito a Napoli, fare pochi “metri” e ritrovarsi di fornte il Colosseo e Piazza San Pietro, continuare ancora verso nord passeggiando sul Ponte Vecchio e poi ancora il Duomo di Milano e l’Arena di Verona. Queste solo solo poche delle oltre 250 fedeli riproduzioni in scala di alcuni dei principali monumenti del nostro paese che aiutano anche i più piccoli ad imparare la geografia italiana.
Ma la grande area verde del parco è tanto altro e tutta la famiglia potrà trascorrere una giornata in allegria, all’insegna del gioco e del divertimento. Si potrà infatti visitare l’Europa in Miniatura con la Torre Eiffel, i castelli bavaresi e le attrazioni turistiche di moltissimi paesi tra cui Spagna, Portogallo, Danimarca, Irlanda, Belgio e Gran Bretagna.
Un’apposita parte è invece dedicata ad una piccola-grande Venezia. La romanticissima città infatti è solo 5 volte più piccola della realtà e si potranno quindi attraversare le calli, navigare sul Canal Grande e prendere un caffè a Piazza San Marco.
E ancora: una ruota panoramica da cui osservare il parco dall’alto, tanti punti ristoro dove rifocillarsi dopo…lunghi viaggi, sparare gavvettoni e proiettili ad acqua per assaltare un castello oppure visitare il luna park scientifico per scoprire ed imparare i segreti e le leggi della fisica e dell’elettricità.
L’Italia in Miniatura è tutto questo: divertimento assicurato!
Raggiungere il parco è molto facile: si trova infatti a soli 5 km da Rimini mentre le stazioni ferroviarie più vicini sono Rimini e Viserba da cui partono delle corriere per il parco.
Per altre informazioni CLICCA QUI