Dopo l’incredibile successo delle scorse edizioni de La Notte Rosa, stavolta la costiera adriatica dell’Emilia Romagna farà ancora di più sul serio.
Lo scopo di allungare a tre i giorni è duplice: da una parte consentire ai partecipanti di poter assistere a più eventi che saranno naturalmente spalmati su tutte le giornate e dall’altra consentire agli albergatori ed ai gestori delle tantissime strutture ricettive di predisporre degli appositi pacchetti ed offerte che consentano l’afflusso massiccio di turisti.
Certamente l’edizione del 2009 da questo punto di vista è stato un vero e proprio successo: migliaia di persone hanno partecipato l’anno scorso con una grande dose di entusiasmo ed affascinate dalle luci di 15.000 lampioni, dai km di luci all’esterno degli hotel, dalle sdraio addobbate sulle spiagge, tutto rigorosamente di colore rosa.
Come giusto che sia, organizzatori ed operatori turistici si aspettano un successo ed un’affluenza turistica ancora maggiore per l’edizione che muove suoi primi passi organizzativi proprio in questi giorni: proprio per questo si stanno iniziando a gettare le basi programmatiche della manifestazione che le passate edizioni ha visto artisti del calibro nazionale – come Battiato, la Mannoia o Morgan sono per citarne alcuni – esibirsi sui tanti palchi sparsi lungo la costiera, spettacoli teatrali, divertimento per bimbi, stand e bancarelle con degustazione di prodotti tipici locali, in primis vino e piadine.
Anche quest’anno la tre giorni sarà anticipata da Aspettando la Notte Rosa, ovvero altri eventi che precederanno il week end.
L’obiettivo è il tutto esaurito e si sta lavorando alacremente per questo. Naturalmente con tante sorprese che la costiera romagnola ha sempre regalato ai suoi tantissimi visitatori.
Per approfondimenti CLICCA QUI
La Notte Rosa: per offerte speciali e last minute hotels CLICCA QUI