La Notte Bianca del Benessere a Rimini

La Notte Bianca del Benessere è la festa conclusiva della VII edizione delle Spiagge del benessere, uno degli eventi più attesi ed amati dell’estate in Riviera Romagnola.

Notte Bianca Rimini

Notte Bianca Rimini

Quaranta stabilimenti balneari coinvolti, da Rimini a Riccione, da Bellaria a Igea Marina, per oltre 1000 eventi: attività sportive in spiaggia, relax, danza, benessere e meditazione. Un cartellone di appuntamenti, tutti rigorosamente gratuiti e, salvo diversa indicazione, senza obbligo di prenotazione, che faranno sì che visitatori e turisti della Riviera potranno trascorrere delle giornate diverse all’insegna della cura per se stessi e per il proprio corpo.

Muniti semplicemente di un abbigliamento comodo e di un’asciugamani si potranno prendere lezioni di yoga, sottoporsi a massaggi shiatsu, cimentarsi nella danza del ventre grazie alle attività di formazione che dalla mattina fino a tarda serata animeranno le spiagge romagnole.

Si potranno apprendere i principi dell’equilibrio del corpo e del potenziamento della propria energia interiore grazie alle numerose discipline che studiano le dinamiche fisiche umane come yoga, qi gong, tai chi chuan, riflessologia plantare e shiatsu; sempre più di moda lo yoga e tutte le danze che puntano a far sì che noi stessi possiamo recuperare armonia come la danza polinesiana e il Nia, un misto di soft danza ed arti marziali; inoltre ci sarà lo stimolo di tute quelle facoltà che mettono in moto la nostra parte giocosa e creativa come fiori di bach, sound care e meditazione all’alba e al tramonto; infine pilates e body fly sulla spiaggia per il benessere naturale.

Gli appuntamenti quindi sono tantissimi e saranno tutti racchiusi il 21 agosto nella Notte del Benessere, la chiusura della manifestazione Spiagge del Benessere. Dal tardo pomeriggio fino all’alba successiva sarà possibile provare una delle tante attività, incuriosirsi per una disciplina mai sentita o vista prima e restare affascinanti di fronte ad un gruppo di maestri yoga in meditazione di fronte al sole che sorge.

Gli stabilimenti balneari di Rimini coinvolti sono Bagno 19/20, il Bagno 76, il Bagno 78/79, il Bagno 80 e il 95.

A Marebello vi sono i bagni 104a, 104c, 105, 105a; a Viserba il Bagno 38; a Viserbella il bagno 55; inoltre tutti i bagni della Marina Saracena, dal numero 62 al 71; ad Igea Marina gli stabilimenti di Solaria Beach, che vanno dal bagno 80 all’86B.

A Riccione invece saranno protagonisti i bagni 85, 75 e 58. La vicina Misano Adriatico mette a disposizione degli ospiti del Benessere tutti i Bagni di Calypso Beach, dal 3 al 7.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un commento