Jesus Christ Superstar è uno dei musical che ha cambiato la storia del rapporto tra il teatro e la musica rock. Composta da Andrew Lloyd Webber con testi di Tim Rice, l’opera è stata per la prima volta rappresentata a Broadway nel 1971 riscuotendo un incredibile successo e portando con sé una scia di polemiche per il tema trattato. Infatti essa narra le ultime vicende della vita di Gesù: l’ingresso nella città di Gerusalemme, la cattura, la condanna e la crocifissione. L’idea di partenza era quella di raccontare queste vicende storiche dal punto di vista di Giuda, personaggio che contribuì in modo decisivo alla morte del Cristo, per sottolineare il conflitto ideologico ed umano tra i due.
Il successo di pubblico continua fino ad oggi dopo quasi 40 anni di messe in scena. Già da alcuni mesi sta girando i teatri di tutta Italia la versione di Massimo Romeo Piparo, l’unica ad avere avuto il riconoscimento delle alte gerarchie della Chiesa Cattolica. L’opera rock più amata dal pubblico è nuovamente pronta ad incantare ed affascinare con il suo allestimento esplosivo. E martedì 7 dicembre sarà la città di Rimini ad ospitarlo presso il 105 Stadium, la struttura dove la musica in generale, ed il rock in particolare, sono da sempre protagonisti.
Accompagnati da un’orchestra che suonerà dal vivo, ci sarà un cast di grandissimo livello artistico: Mario Venuti sarà Ponzio Pilato, Simona Bencini – ex Dirotta su Cuba – interpreterà Maddalena mentre il vincitore della seconda edizione di X-Factor Matteo Beccucci reciterà il ruolo di Giuda.
httpv://www.youtube.com/watch?v=I0SGtnBHNKs I biglietti per Jesus Christ Superstar del prossimo 7 dicembre, che si annuncia come imperdibile, sono già in vendita. Il costo va da € 24 a € 46 – dipende dal settore del 105 Stadium. Raggiungere la location dell’evento è molto semplice: dista infatti pochissimi km dalle uscite di Rimini Nord e Rimini Sud della A14 mentre, per chi volesse servirsi del mezzi pubblici, dalla stazione ferroviaria e dal centro della cittadina romagnola potrà prendere il bus n° 20. La distanza da percorrere è di soli 4 km.
Tweet