Il Rock è tratto Savignano sul Rubicone

Il Rock è tratto!

Il Rock è tratto!

“Il Rock è tratto” è una rassegna entrata oramai nella pelle dei ragazzi romagnoli e non solo. Una kermesse musicale che quest’anno giunge alla sua quindicesima edizione, che si svolgerà dal 25 al 27 giugno, e che testimonia la passione degli organizzatori da una parte per il rock e dall’altra il loro impegno per far suonare, e dare quindi la possibilità di avere una ribalta, gruppi poco o per nulla conosciuti.
Un’occasione unica quindi per band emergenti di suonare ed esibirsi di fronte al consueto folto pubblico della manifestazione che, come ogni anno, affollerà Piazza Borghesi nel comune di Savignano sul Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena.

Sarà proprio questa la splendida cornice che vedrà esibirsi giovani rock-band venerdì 25 e sabato 26 giugno a colpi di riff di chitarra e tom di batteria.

Tra i tantissimi gruppi che si sono iscritti a partecipare sarà decretato un vincitore che avrà l’onore si aprire il concerto conclusivo di domenica 27 che vedrà sul palco i Quintorigo, una delle band più innovative del panorama italiano dell’ultimo decennio grazie alla loro fusione di rock, jazz, funky, blues, punk e all’utilizzo di strumenti poco usati, se non in generi musicali ad hoc, come fiati ed ottoni.

“Il Rock è tratto” è una manifestazione che coinvolge tutto il comune di Savignano. In concomitanza con i concerti in piazza infatti, nell’ambito del Festival delle Birre Artigianali Microbirra ci saranno eventi musicali, degustazioni ed info-point nei locali del centro cittadino mentre domenica pomeriggio dalle ore 15 ci sarà una Scooterata per le strade del borgo.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della buona musica e del divertimento. Raggiungere Savignano sul Rubicone è molto semplice: le uscite autostradali più vicine sono quelle di Gatteo o di Rimini Nord. Dalla prima basta proseguire lungo Via Gatteo; dalla seconda invece bisogna seguire le indicazioni per Sant’Arcangelo di Romagna e poi per Savignano sul Rubicone.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un commento