Hotel accessibili per diversamente abili: la Riviera Romagnola è aperta a tutti

Hotel e Alberghi per disabili: Rimini senza barriere architettoniche

Per consentire alle persone diversamente abili di trascorrere periodi di vacanza tra le bellezze della Riviera Romagnola, molti hotel si sono attrezzati per avere stanze, servizi e ambienti che rispettino le norme di accessibilità e abbattere le barriere architettoniche.

Gli alberghi di Rimini, Riccione e Cesenatico, seguiti a ruota da quelli di Milano Marittima, Cattolica, Bellaria e Igea Marina hanno strutturato i loro spazi per garantire l’accessibilità ai clienti diversamente abili, basandosi sulle norme vigenti. La maggior parte degli alberghi della Riviera Romagnola, infatti, è costruita con rampe per l’accesso di carrozzine, ingressi ampi, stanze molto spaziose e servizi igienici dotati di tutti i comfort.

L’accessibilità è un argomento molto sentito dagli albergatori della Riviera Romagnola che, da sempre, cercano di offrire le migliori soluzioni ai turisti che decidono di trascorrere qualche giorno nelle loro strutture. I turisti diversamente abili che si recano in una delle principali città della Riviera Romagnola, saranno accolti in hotel, residence e bed and breakfast senza barriere architettoniche, costruiti in base alle norme sull’accessibilità.

Per trascorrere giorni di vacanza rilassanti e divertenti è fondamentale che l’hotel scelto abbia tutte le caratteristiche desiderate: nel caso di persone diversamente abili, oltre al desiderio di trovare strutture che non trasformino le vacanze in un incubo, ci sono anche precise leggi che indicano il modo in cui gli albergatori devono organizzare la propria struttura per offrire i migliori servizi possibili.

Sono davvero tanti gli hotel della Riviera Romagnola attrezzati con ascensori sufficientemente larghi da poter trasportare una carrozzella, rampe di accesso per consentire di accedere ad ogni area senza dover affrontare le scale e monta-scale per le zone dove non è possibile evitare le rampe. Negli alberghi di Rimini e dintorni si è provveduto a mettere in atto tutti gli accorgimenti per garantire anche alle persone diversamente abili vacanze all’insegna del divertimento e del relax più totale.

Per chi fosse alla ricerca di alberghi correttamente attrezzati per ospitare persone diversamente abili, oggi è molto semplice avere tutte le informazioni necessarie. Molti siti, infatti, pubblicano elenchi affidabili di strutture che rispettano le norme per l’accessibilità, e garantiscono un soggiorno da favola per una vacanza tra le bellezze della Riviera Romagnola.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un commento