Dopo l’incredibile successo fatto registrare dall’edizione 2009 che ha visto 700 espositori ed oltre 24.000 visitatori provenienti da ben 55 Paesi, torna anche quest’anno Sun, il Salone Internazionale dell’Esterno.
La manifestazione, che si svolgerà dal 14 al 16 ottobre all’interno del quartiere fieristico di Rimini, punterà a ripetere e, se possibile, superare la buona riuscita della precedente edizione puntando sempre di più sull’innovazione e sulla varietà dell’offerta.
Sun è una delle principali esposizioni mondiali di produttori di design, tecnologia e soluzioni per l’outodoor. Esporre al Sun significa entrare in contatto con uomini di affari ed addetti ai lavori provenienti da decine di Paesi, allacciare nuovi rapporti commerciali, proporre quindi ad un pubblico competente e selezionato le proprie merci ed ampliare il raggio di azioni commerciale grazie alla visibilità che Sun garantisce da sempre.
La fama raggiunta dal Salone infatti è oramai nota ovunque e, per questo motivo, Sun è oramai il punto di riferimento per tutti coloro che fanno della progettazione e dell’arredamento di esterni il loro core business.
Inoltre sono ben 5 i comparti espositivi presenti nei 12 padiglioni e nei 90.000 mq della Fiera di Rimini che completano l’intera filiera dell’outdoor life: Out_Style, Sea_Style, Sunaquae, Urban_Style e Giosun infatti, fanno sì che chiunque visiti Sun possa avere un quadro completo della vita all’aperto. Si va dalle soluzioni di corredo ed arredamento per spazi pubblici e privati ai giardini, dai parchi ai terrazzi, dalle spiagge ai balconi, dalle piscine alle strade, dalle illuminazioni alle piazze fino al divertimento ed al cooking.
Un’offerta completa che si arricchisce della presenza di famosi designer e produttori ma anche di giovani progettisti a cui si guarda sempre di più con attentzione, progettisti, architetti, mobilieri, rivenditori, ingegneri, istituzioni, associazioni, università e giornalisti. Tutti insieme per la kermesse che detta il lifestyle dell’esterno, esaltandone gli spazi e le potenzialità. Anche quelle commerciali. Perché no.
La Fiera di Rimini è facilmente raggiungibile con ogni mezzo pubblico. Dista infatti solo 15 minuti dall’aeroporto della città romagnola, 3 km dalle uscite autostradali di Rimini Nord e Rimini Sud della A14 mentre è servita da una stazione ferroviaria sulla linea Milano-Bari che ferma direttamente all’interno del quartiere fieristico.
Se intendete visitare il sun o il giosun e cercate un hotel vicino alla fiera di Rimini o con offerte e sconti per il periodo di svolgimento di queste fiere, vi consigliamo di consultare questa lista di offerte hotel per Sun 2010.