Fiera Packology Rimini, Salone delle Tecnologie per il Packaging e il Processing

Tra i tanti appuntamenti fieristici che vedono protagonista Rimini è particolarmente interessante quello che si svolgerà dall’8 all’11 giugno: la prima edizione di Packology, Salone delle Tecnologie per il Packaging e il Processing.

Packology è la fiera dei costruttori italiani del settore che all’interno degli 8 padiglioni e dei 60.000 mq della Fiera della città romagnola esporranno macchine di processo, materiali per imballaggi, avanzate tecnologie per l’etichettatura, per la logistica, la stampa e l’editoria di settore, macchine per il confezionamento a tutto ciò che è legato a questo specifico settore che è in grande espansione grazie anche alla necessità di operatori di altri settori di ricorrere al Packaging: fra questi citiamo, vista la loro presenza alla Fiera, operatori di food, beverage, settori chimico e farmaceutico.

Pur essendo solo la prima edizione, gli organizzatori dell’evento, Ucima, l´Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche, si aspetta una grande partecipazione degli addetti ai lavori a cui è riservata la manifestazione che dedicherà grande spazio all’analisi della situazione economica del settore alla luce della crisi economica globale, il cui peggio sembra alle spalle, evidenziando il grande impatto che sta avendo la tecnologia e l’innovazione.

A questo saranno dedicati incontri e meeting che saranno parte del programma della quattro-giorni che punterà anche sulla internazionalità ovvero sulla necessità del comparto di allargare gli orizzonti economici del settore. Ciò sarà possibile già all’interno della fiera vista la partecipazione di buyers stranieri particolarmente interessati al mercato italiano.

Altro elemento importante è la formazione e l’aggiornamento: anche a questi saranno dedicati workshop che vedranno la partecipazione di esperti e di istituzioni come università e riviste specializzate.

Packology si svolgerà dal giorno 8 al giorno 11 giugno dalle ore 9 alle ore 17. L’ingresso è gratuito previa registrazione da parte del singolo operatore di settore.

Raggiungere la Fiera di Rimini all’interno della quale si svolgerà la kermesse è molto semplice: in auto le uscite più vicine sono Rimini Nord e Rimini Sud dell’autostrada A14. In treno vi è una stazione interna al quartiere fieristico – Rimini Fiera servita di diversi treni giornalieri. Se si raggiunge Rimini in aereo, la Fiera è a soli 15 minuti d’auto dall’aeroporto Federico Fellini.

Per altre informazioni CLICCA QUI

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un commento