Dal 17 al 20 marzo prossimo, riproponendo quindi la formula infrasettimanale che ha riscosso nelle passate edizioni notevole successo, presso il quartiere fieristico di Rimini, ci sarà la ventiduesima edizione della Fiera Enada Primavera, Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco. Organizzata dall’associazione Samar con il patrocinio di Aams, il supporto di Euromat e in collaborazione con le principali associazioni del settore, anche nel 2010 la Fiera si ripropone di fare il punto della situazione sul mondo del gioco, uno sguardo a 360° sul business del divertimento.
E’ infatti proprio l’ottica business-to-business quella utilizzata dagli organizzatori e dagli espositori che hanno l’obiettivo non solo di salvaguardare il proprio settore ma di rilanciarlo utilizzando i moltissimi strumenti che a passi da gigante la tecnologia sta fornendo loro.
Ciò significa che se da una parte si volge lo sguardo al passato, al vintage, che sopravvive soprattutto nel collezionismo, dall’altra è forte l’attenzione al mondo del gioco del futuro prossimo che grazie alla tecnologia è in grado di mettere a disposizione degli utenti sempre nuovi strumenti.
Per affrontare tutti gli argomenti relativo al gioco ci saranno durante la quattro giorni numerosi meeting e convegni che daranno anche l’opportunità agli addetti ai lavori – a cui è riservata la manifestazione – di incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi idee ed opinioni.
Come detto l’attenzione al nuovo è molto presente e sarà uno degli argomenti che la kermesse affronterà in modo maggiormente dettagliato: i giochi online, il betting ed il poker che sono tra quelli che stanno attirando una certa attenzione e fanno molti “proseliti” tra i giocatori, gli skill games, le lotterie e le videolotterie che sbarcheranno sul mercato italiano poco dopo la chiusura della Fiera Enada.
Dall’altra parte c’è tanto altro: i giochi classici con esposizioni di calcio balilla, ping-pong, juke boxes, flipper, simulatori, shooting games, biliardi, carambole solo per citarne alcuni e un’ampia schiera di strumenti molto utili come segnapunti, monitor, insegne, lettori banconote, fino a quelli dedicati alla sicurezza come i sistemi di allarme per locali o chiusure apparecchi oppure telecamere a circuito chiuso.
Ciò fa capire come la Enada scandagli ogni singolo ambito del mondo dei giochi per fornire ai professionisti del settore tutti gli strumenti per migliorare la propria attività.
Infine alcune informazioni organizzative: la Fiera sarà aperta – ingressi Sud e Ovest – dal 17 al 19 marzo dalle ore 10 alle ore 18 mentre il giorno 20 marzo dalle 10 alle 16.
Il prezzo del biglietto è di € 15 al giorno ma sul sito ufficiale della manifestazione c’è la possibilità di compilare un form che dà il diritto di usufruire del prezzo del biglietto ridotto fissato a € 2.
La Fiera di Rimini è facilmente raggiungibile sia con mezzi privati che pubblici:
• in auto: autostrada A14 le uscite Rimini Nord e Rimini Sud (rispettivamente 5 e 7 km dalla Fiera);
• in aereo: aeroporto Fellini di Rimini che dista 15 minuti di taxi oppure aeroporto di Bologna;
• in treno: stazione Rimini Fiera lungo la tratta nord-sud Milano-Bari;
• in autobus: linea n° 5 dalla stazione ferroviaria di Rimini Centro.
Per ulteriori informazioni CLICCA QUI