Giunge quest’anno alla sua terza edizione Bus & Turismo l’evento che, parte di TTG Incontri la principale fiera internazionale b2b del settore turistico in Italia, si svolgerà dal 22 al 24 ottobre. La location è il polo fieristico di Rimini, scelto dagli organizzatori sia per motivi organizzativi che logistici.
Bus & Turismo si pone come obiettivo quello di presentare agli addetti ai lavori che parteciperanno alla tre giorni le novità più importanti del settore della Bus Travel Industry.
Grazie ad un’offerta altamente qualificata, Bus & Turismo è diventato il luogo deputato alla contrattazione, allo scambio di idee ed informazioni, all’analisi dello stato attuale dell’industria Bus Travel, alla possibilità di aprire nuovi scambi e relazioni commerciali.
Per tutti questi motivi gli addetti ai lavori e soprattutto i visitatori della Fiera – noleggiatori ed intermediari del prodotto turistico su gomma – fanno riferimento all’expo per scoprire le tendenze sul mercato ed adattarsi ad esso.
Tra gli espositori vi sono tour operator internazionali che organizzano viaggi in italia, agenzie di viaggi ed aziende fortemente interessate verso un settore, quello del turismo su gomma, in rapida ascesa grazie anche al fattore “prezzo” che risulta decisamente più conveniente per muoversi nel nostro Paese rispetto ad altri. Sarà inoltre possibile visionare i mezzi, scoprirne caratteristiche, potenzialità e segreti.
Oltre all’area espositiva, Bus & Turismo propone anche seminari, workshop e convegni molto interessanti come quelli relativi al rapporto tra bus turistici e città d’arte oppure alla concorrenza di treni e voli aerei low cost.
L’ingresso alla Fiera Bus & Turismo – l’International Bus Travel Expo – è riservato eslcusivamente agli operatori del settore ed addetti ai lavori.
La Fiera di Rimini è raggiungibile sia in auto – dista solo 15 minuti dall’aeroporto internazionale Federico Fellini e 5 km dalle uscite Rimini Nord e Rimini Sud dell’autostrada A14 – sia in treno vista la presenza di una stazione ferroviaria al suo interno che si trova sulla linea Milano-Bari.