Fiera Ecomondo Rimini

ecomondo 2010Ogni anno cresce sempre di più l’attenzione di cittadini, aziende, istituzioni pubbliche e private nei confronti dell’ambiente in cui viviamo. Un comportamento virtuoso, attento ai ritmi della natura, sta diventando necessario per salvaguardare la Terra e permettere così alle future generazione di vivere in un mondo migliore.
Dall’altra parte la green economy può essere anche un’opportunità di agire in modo sostenibile ed un’ancora di salvezza per l’economia e l’occupazione mondiale.

Dal 3 al 6 novembre a Rimini ci sarà Ecomondo, la più importante fiera sulle tecnologie verdi e sui nuovi stili di vita. Sarà il luogo privilegiato per scambiarsi idee ed opinioni, confrontarsi ed in particolare fare il punto sullo stato attuale delle azioni intraprese e su quelle da far partire per indirizzare il business verso un approccio maggiormente etico e responsabile.
Nella città romagnola si incontreranno i produttori “dell’industria dell’ambiente” con buyer e stake holders istituzionali, con la Pubblica Amministrazione,le Ong e tutti coloro che volgono il loro sguardo ad un futuro sostenibile del nostro Pianeta, poichè la crescita economica passa  attraverso l’innovazione, le teconologie verdi e nuovo modelli di sviluppo sociale ed economico.

La competitività mondiale può essere ripresa attraverso la green economy, ovvero con le nostre eccellenze nel campo delle produzioni di beni industriali a basso impatto aziendale. E’ questo il compito di tutte le aziende del mondo “occidentale”, ancor prima che dei paesi in via di svluppo. Senza dimenticare che tutto ciò può essere anche il volano della ripresa occupazionale.

Oltre alle esposizioni di prodotti ed idee, alla fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, giunta quest’anno alla sua 14° edizione, ci saranno workshop e convegni durante i quali si parlerà tra l’altro dei temi di sostenibilità, ambiente, innovazione, internazionalità ed adattamento ai cambiamenti climatici.

Ecomondo è quindi una vetrina speciale per tutte le aziende che operano nell’economia dell’ambiente e cercano partner affidabili. Appuntamento presso la Fiera di Rimini dal 3 al 6 novembre. Raggiungere il polo fieristico della città romagnola è molto facile: dista pochi km dalle uscite di Rimini Nord e Rimini Sud dell’autostrada A14, soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale Federico Fellini ed è servita da una stazione ferroviaria sullalinea Milano-Bari.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un commento