Le voci circolavano già da un po’ ma solo da pochi giorni si è avuta l’ufficialità: per la prima volta sarà una donna a condurre la diretta tv su Rai 1 del programma “L’anno che verrà”, ovvero lo show che traghetta milioni di italiani davanti ai teleschermi verso il nuovo anno.
La protagonista assoluta della notte del Capodanno sarà Mara Venier che, sul palco di Piazza Fellini a Rimini, ed accompagnata alla conduzione da Pino Insegno, ci intratterrà dalle ore 21 fino alle prime ore del 2011 con canti, balli e tanto divertimento. Saranno come al solito numerosi gli ospiti che si alterneranno sul palco regalandoci tante emozioni ed allietando le ultime ore del 2010.
La diretta da Piazza Fellini su Rai 1 inizierà subito dopo il messaggio annuale del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed è in via di definizione anche il cartellone di cantanti, artisti, musicisti e comici. L’appuntamento da Rimini è diventato oramai una consuetudine per gli italiani e per i tanti cittadini romagnoli e turisti che affollano ogni 31 dicembre la piazza simbolo della città: è infatti questa l’ottava edizione dopo ben sei guidate da Carlo Conti e quella dello scorso anno capitanata da Fabrizio Frizzi.
httpv://www.youtube.com/watch?v=fHLIckdjrPY La festa sarà un tripudio di colori e suoni con l’intento di unire tutte le generazioni di spettatori e di pubblico presente. Per questo gli artisti, nazionali ed internazionali, ci faranno vivere un viaggio in musica dal passato al presente. la musica si fermerà solo per il famoso count-down, cioè per quei 30 fatidici secondi che segneranno la fine del 2010 e l’inizio del 2011. Conto alla rovescia che culminerà con fuochi d’artificio, coriandoli, festoni, tanti tappi di bottiglia che salteranno e o spumante che cadrà a pioggia su tutta la Piazza!
Un appuntamento da non perdere quello con “L’anno che verrà”, dalle ore 21 in diretta su Rai 1 da Piazza Fellini a Rimini per festeggiare nel migliore dei modi, tutti insieme, il 2011.