Deep Purple – 25 luglio – Sogliano al Rubicone

Deep Purple

Deep Purple

Pionieri dell’hard-rock e dell’heavy-metal i Deep Purple rappresentano un pezzo fondamentale dela storia della musica mondiale. Insieme ai Led Zeppelin ed ai Black Sabbath sono gli inventori di un genere che resiste tutt’oggi e che attira sempre nuovi proseliti.
La band britannica ha infatti più di 40 anni di gloriosa carriera alle spalle, più di 100 milioni di copie dei loro album vendute – in ogni formato dal vinile al cd – stadi e palazzetti riempiti ad ogni latitudine del globo terrestre.

Chi non conosce i riff di chitarra di Smoke On The Water o gli assolo di Highway Star? Chi non riconosce l’incredibile vocalità di Ian Gillian o i brani di Fireball e Burn dopo poche note?

I Deep Purple sono una vera istituzione del rock e non è un caso che non solo le generazioni precedenti affollino i loro concerti ma che una foltissima schiera di ragazzi sia presente ed adorante, un riconoscimento a tutto ciò che la band ha fatto nella sua lunghissima carriera.

Un’altra tappa è il tour europeo che Steve Morse e soci intraprenderanno in Europa la prossima estate. E visto il successo dello scorso tour invernale in Italia, i Deep Purple faranno una sosta decisamente lunga nel nostro paese.

C’è anche una data estiva in Romagna, l’ideale per coniugare rock e mare, musica e qualche giorno di rilassante vacanza.

L’appuntamento è per il prossimo 25 luglio nel comune di Sogliano al Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena, nella splendida cornice di Piazza Matteotti. Il prezzo dei biglietti, che sono già in vendita, è di circa 40€ inclusi i diritti di prevendita.

Sogliano al Rubicone dista solo 25 km da Rimini. Per arrivare al borgo dalla città della riviera romagnola basta seguire la SS9 in direzione Santarcangelo di Romagna e successivamente le indicazioni per Sogliano al Rubicone.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un commento