Dancesport Meeting Rimini

Danza Sportiva

Danza Sportiva

La FIDS– Federazione Italiana Danza Sportiva – ha organizzato dal 5 all’11 luglio la prima edizione del Dancesport Meeting, la settimana di studio dello sport e della danza sportiva.

Sette giorni di incontri, dibattiti, lezioni e riflessioni sullo sport in genere ed in particolare sull’apprendimeno, sulla disciplina e sulla gestione dei diversi momenti della carriera di un atleta.

Da una parte quindi ci sarà molta teoria con lectio magistralis di grandi protagonisti dello sport sia italiani che stranieri i quali parleranno delle loro esperienze e della loro vita agonistica, mentre dall’altra la location scelta per il Dancesport Meeting si trasformerà in una grande palestra dove gli atleti metteranno in pratica tutto quanto hanno imparato, si terranno in allenamento e sperimenteranno nuovi metodi di apprendimento.

Il Meeting, destinato agli addetti ai lavori, atleti, manager, coaches e dirigenti è quindi un momento unico per fare il punto sullo stato della danza sportiva in Italia, su tutte le sue discipline che negli ultimi anni stanno aumentando i propri iscritti e si stanno diventando un punto di riferimento per molti sportivi.

Il titolo della prima edizione è “disciplina e strategia, elementi fondamentali nella carriera di un atleta”: questo per sottolineare come da solo il talento non basta per una brillante carriera ma deve essere necessariamente affiancato da una adeguata strategia di gestione e da una disciplina che coinvolga l’intera vista di un professionisti sia dentro che fuori dal proprio “rettangolo sportivo”.

La location scelta per questo evento è la Fiera di Rimini attrezzata sia dal punto di vista logistico che di infrastrutture per ospitare una kermesse che preannuncia la presenza di migliaia di persone.

La città romagnola è facilmente raggiungibile: è servita infatti da un aeroporto internazionale, da una stazione ferroviaria interna al quartiere fieristico e da due uscite autostradali della A14 Bologna-Bari.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un commento