Un motivo in più per trascorrere l’ultimo week end di aprile ed il primo del mese di maggio in Riviera Romagnola? Eccolo: a Riccione va in scena il Beach Line Festival. La manifestazione sportiva, giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione, si svolgerà dal 25 aprile al 1 maggio ed è uno dei tornei internazionali di Beach Volley più importanti del Vecchio Continente.
Vengono infatti da tutta Europa, e soprattutto dalla Germania, gli atleti che si daranno battaglia sugli oltre 200 campi che saranno allestiti sulla spiaggia della località romagnola – e più in particolare nel tratto compreso tra Porto di Riccione e Piazza San Martino. Un’intera settimana di sfide che, ad eliminazione diretta, che decreteranno le squadre che si giocheranno l’ambita vittoria dell’edizione 2011.
Una competizione appassionante e coinvolgente che vedrà, come ogni anno, l’attiva partecipazione di tantissimi turisti e visitatori che affolleranno gli spalti per ammirare l’incredibile spettacolo del beach volley. Una disciplina che nel corso degli anni sta ottenendo un successo crescente e che, soprattutto in Riviera Romagnola, ha un numero elevatissimo di praticanti.
A margine delle gare, nell’area dei campi saranno organizzate anche tante iniziative di formazione – per avvicinare i più piccoli a questa disciplina sportiva – workshop ed attività dimostrative. Sono in serbo anche sorprese per la sera quando, dopo le gare, ci sarà tanto divertimento sia sulla spiaggia che nelle stradine del centro storico di Riccione.
Un’occasione da non perdere per trascorrere una settimana all’insegna della passione per il Beach Volley, uno spettacolare sport tutta fatica e sudore.