L’Acquario di Cattolica è il più grande dell’Adriatico. Quattro percorsi, ognuno dei quali identificati con un colore, ed oltre cento vasche espositive vi guideranno alla conoscenza del mondo subacqueo.
Quello di colore blu inviterà tutti i visitatori ad apprendere la storia del pianeta e l’evoluzione biologia dei suoi animali marini. Dal Mar Mediterraneo agli oceani Indiano, Pacifico ed Atlantico, passando per la meravigliosa barriera corallina del Mar Rosso, le vasche hanno la funzione di ricreare gli ambienti di vita passati, ricchi ancora oggi di fascino e mistero.
Nel percorso verde si potranno ammirare rane, insetti, serpenti e camaleonti e molti altri animali esotici così da poter avere maggiore consapevolezza della varietà e del patrimonio naturalistico del mondo in cui viviamo.
Il percorso interattivo viola dà l’opportunità di scoprire ed ascoltare i suoni prodotti dagli abitanti del mare. I fondali non sono certo luoghi silenziosi come appaiono a noi umani: tutti gli animali marini della stessa razza o specie comunicano tra loro e gli ospiti dell’acquario che effettueranno questo percorso ne avranno una prova lampante.
Infine quello di colore giallo è un’affascinante viaggio alla scoperta della navigazione: perfetti e splendidi modellini di imbarcazioni vi mostreranno l’evoluzione umana ed il suo tentativo di cavalcare le onde e dominare il mare. Ambientazione fantastiche renderanno il percorso ancora più suggestivo.
Ma l’Acquario di Cattolica ha anche altre attrazioni. Una in particolare è dedicata ai più piccoli: è la Baia di Sharky che anche in questo 2010 apre i battenti per regalare ai bimbi tanto spasso. Sharky è lo squalo mascotte dell’acquario e la sua baia è l’area esterna del parco tematico che per tutta l’estate e fino al 30 settembre ospiterà ogni sera eventi, spettacoli ed intrattenimenti.
Inoltre ogni giovedì dalle ore 21 alle 22:30 i più piccoli potranno divertirsi ballando, cantando, giocando, cimentandosi nella scuola di clown e nelle cacce al tesoro. Un’animazione serale che consentirà ai bambini di divertirsi all’aria aperta, imparare e conoscere il mondo del mare, ed ai genitori di lasciare i propri figli in buone mani.
Ma non è tutto. Il 4 luglio la Baia di Sharky sarà il teatro della terza edizione della Baby Notte Rosa!
Un divertimento unico attende tutti i visitatori del meraviglioso Acquario di Cattolica.
Per Visitare l’acquario di Cattolica risparmiando potete usufruire delle convenzioni offerte da diversi hotel di Cattolica ma anche di altre località della riviera romagnola. Tanto hotels infatti offrono l’ingresso a questo meraviglioso acquario ai propri ospiti consentendo un risparmio notevole.
Per consultare le offerte degli hotels convenzionati che offrono l’ingresso all’acquario di cattolica potete consultare questa pagina