Fiera Rimini

Rimini Fiera

Rimini Fiera

Il quartiere fieristico di Rimini è la moderna struttura che ospita ogni anno a Rimini fiere internazionali che raccolgono nel capoluogo della Riviera Romagnola migliaia di addetti ai lavori e appassionati di ogni settore.

L’imponente struttura progettata dallo studio GMP di Amburgo, copre una superficie di 460 mila metri quadri, ed ha numeri da capogiro: 16 padiglioni monoplanari, 20 sale convegni modulabili, 2 ristoranti, 11.000 posti auto e una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari. la Fiera di Rimini si trova in Via Emilia n° 155 e ha tre ingressi collegati tra loro da un servizio navetta bus.

La zona della città dedicata alla fiere è stata ideata per ospitare contemporaneamente lo svolgimento di più manifestazioni, ed è per questo che il flusso turistico di Rimini non conosce mai sosta. Il quartiere fieristico ha fatto in modo che la città, già apprezzata meta turistica estiva grazie alle spiagge che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, diventasse un centro d’interesse anche negli altri mesi dell’anno.

Per dodici mesi, infatti, nel quartiere delle fiere di Rimini si alternano esposizioni internazionali di aziende appartenenti ai mercati molto diversi tra loro, accogliendo nella città migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, tra organizzatori, operatori, giornalisti e semplici appassionati.

Nei pressi della grande struttura ideata per l’allestimento di mostre e fiere, la città di Rimini offre soluzioni per il pernottamento, per il divertimento e per il turismo. Hotel , residence e B&B, infatti, si trovano nelle immediate vicinanze del quartiere fieristico, perfettamente collegato al centro e ad altre città della Romagna come Riccione, Cattolica e Cesenatico.
Ad esempio, un hotel 2 stelle molto curato e situato molto vicino alla Fiera di Rimini è L’ hotel Villa Cicchini di Viserba.

L’efficienza e l’organizzazione della città permette a chi partecipa alle fiere allestite nel grande quartiere fieristico, di visitare e vivere Rimini in tutte le sue vesti. Dai ristoranti in cui è possibile gustare la cucina tipica della Romagna alle vie dello shopping, Rimini mette a disposizione dei turisti che si trovano in città per seguire le fiere, servizi che rendono piacevole e rilassante il soggiorno nel capoluogo della riviera.

Partecipare alle fiere organizzate a Rimini può essere una bella occasione per non perdersi niente di questa città amata sia dai turisti che la scelgono per le sue spiagge, sia dai professionisti che trovano qui, tutto quello di cui hanno bisogno per l’organizzazione di importanti fiere internazionali.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

One Response to “Fiera Rimini”

  1. Fabio Angelini scrive:

    Buongiorno, grazie per il prezioso consiglio dato in questo articolo.
    Per merito della vostra segnalazione ho contattato L’hotel Villa Cicchini di viserba e ho prenotato un soggiorno per visitare la fiera Sigep a gennaio 2013.
    LL’hotel si è rivelato molto ospitale e l’accoglienza dei fratelli Roberto e daniele Cicchini è stata calorosa e professionale. E’ stato come essere in famiglia e la cucina è sempre stata curata e gustosa.
    Sarò lieto di riconfermare la fiducia alla loro struttura anche per le prossime fiere di mio interesse.
    Consiglio L’hotel Villa Cicchini a tutti coloro che intendono visitare eventi e manifestazioni che si tengono alla Fiera di Rimini!

Lascia un commento