Eventi

Rimini è una città culturalmente attiva, in cui ci sono sempre molti eventi interessanti da non lasciarsi scappare. Divenuta famosa per le sue spiagge affollate da giovani e meno giovani nel periodo estivo, la città ha saputo modernizzarsi e ampliare la sua offerta turistica.

Per chi ogni tanto vuole allontanarsi dalla spiaggia e saltare la discoteca per una sera, Rimini offre concerti, spettacoli teatrali, mostre temporanee e permanenti per soddisfare la voglia di cultura dei suoi turisti.

Per gli amanti dei Teatri Rimini offre calendari sempre molto ricchi, con pièce e compagnie di grande interesse. Le assi del Teatro Novelli di Rimini, palco storico dell’attività teatrale riminese, sono state calcate dai più celebri attori d’Italia e, ancora oggi, la sua programmazione annovera i migliori nomi del teatro di casa nostra. Il Novelli, tra l’altro, ha una grande importanza storica per Rimini: costruito nel 1895, ha subito molte trasformazioni, fino ad essere demolito e ricostruito sempre nella stessa zona. Un pezzo di storia che rivive, grazie ai suoi eventi, anche nel presente di Rimini.

Molti turisti giungo a Rimini in occasioni delle importantissime fiere che si tengono durante tutto l’anno al quartiere fieristico della città. Gli eventi organizzati durante le fiere abbracciano tanti settori commerciali, ed è per questo motivo che è facile trovare sempre qualcosa di interessante da seguire a Rimini.

Durante le fiere internazionali, quindi, Rimini si popola di migliaia di persone che, per lavoro o per passione, raggiungono il capoluogo della Riviera Romagnola per partecipare a meeting, showroom, esposizioni ed eventi appassionanti.

Per gli amanti della tradizione e della vita all’aria aperta, a Rimini e in tutta la Romagna è facile trovare sagre dedicate ai prodotti tipici della zona, in occasione di eventi importanti per i paesi che le organizzano. Passeggiare tra i centri medioevali della riviera, lasciandosi guidare dal profumo delle pietanze esposte sulle bancarelle allestite nelle piazze e nei vicoli, mentre i cittadini vestiti con abiti medioevali spiegano il significato di usanze antiche, è una delle attività preferita dai turisti che si trovano a Rimini alla ricerca di eventi davvero unici.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

Lascia un commento