TTI Travel Trade Italia Rimini – 22 e 23 ottobre

All’interno di TTG Incontri, la principale fiera internazionale del business to business del settore turistico in Italia, si svolgerà anche TTI – Travel Trade Italia – il workshop per promuovere in tutto il mondo il prodotto Italia dal punto di vista turistico.

Due giorni di contrattazione, il 22 ed il 23 ottobre dalle ore 9 alle ore 18, per mettere in contatto i buyer con aziende, istituzioni e strutture ricettive, sia pubbliche che private, con la finalità di costruire, pianificare e rendere ancora più appetibile turisticamente il nostro Paese sui mercati mondiali, siglare accordi e rafforzare gli esistenti, gettare le basi per nuove offerte, individuare prodotti turistici nuovi ed inediti.

Domanda ed offerta hanno così opportunità di incontrarsi, scambiarsi opinioni, oltre a fare un bilancio dell’anno del turismo appena trascorso. Durante la stagione 2009-2010 il nostro Paese ha fatto registrare dei buoni risultati, considerata anche la coda lunga della crisi economica internazionale, con alcune zone che tengono meglio di altre, soprattutto quelle balneari, e con un resoconto tutto sommato positivo anche per le città d’arte.

Insieme al core dell’appuntamento, ovvero l’incontro tra gli attori delle offerte turistiche italiane, ci sarà anche la possibilità di partecipare a seminari ed eventi che avranno lo scopo di aggiungere nozioni e di produrre degli approfondimenti su argomenti particolarmente importanti per il mondo del turismo.

In particolare fra i temi che si andranno a trattare vi sono l’internazionalità, l’etica, i nuovi strumenti tecnologici ed il rapporto con le banche e gli istituti finanziari, visto che la mancanza credito resta proprio uno dei problemi principali per le aziende che operano nel turismo.

Ricordando che TTI Travel Trade Italia è riservato esclusivamente agli operatori del settore, diamo appuntamento a tutti alla Fiera di Rimini i giorni 22 e 23 ottobre. La location è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che privati.

Dista infatti solo 15 minuti dall’aeroporto internazionale della città romagnola Federico Fellini, e poco meno di 5 km dalle uscite autostradali Rimini Nord e Rimini Sud della A14. Per chi volesse raggiungere l’evento in treno, sulla linea Milano-Bari vi è una stazione ferroviaria interna alla Fiera.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Lascia un commento