Fiera BTC 2012

fiera-btc-a-riminiAnche nel 2012 torna BTC, l’unica fiera italiana dedicata esclusivamente agli eventi. La due giorni si svolgerà come di consueto nel quartiere fieristico di Rimini e le date scelte dagli organizzatori sono il 21 ed il 22 giugno. L’importanza di BTC sta nel suo stesso ruolo: essa rappresenta infatti il punto di riferimento per il mercato e per tutti gli operatori del settore.

Nella due giorni infatti promotori e organizzatori di eventi incontrano tutte le tipologie di fornitori della filiera: attraverso una serie di incontri programmati b2b, aziende, associazioni ed agenzie entrano in contatto diretto con enti del turismo, hotel e catene alberghiere, location per eventi (centri congressi, ville, dimore storiche), agenzie di comunicazione, fornitori di servizi di ogni tipo da quelli catering a quelli tecnologici, dai trasporti agli allestimenti e tanto altro ancora. L’intera filiera del mercato degli eventi è rappresentata in BTC che quindi è per molti il luogo ideale per intavolare trattative commerciali, conoscere le offerte di aziende e competitors, scoprire le novità del comparto.

Ma non solo: BTC offre ai partecipanti anche una grande offerta formativa attraverso dibattiti, seminari, tavole rotonde e convegni attraverso i quali essi possano crescere dal punto di vista professionale e, di conseguenza, sviluppare in maniera adeguata il proprio business. Entrambi i momenti sono di fondamentale importanza: da una parta è necessario approfondire le relazioni con clienti, fornitori e colleghi scoprendone l’offerta commerciale fin nei suoi più piccoli dettagli, mentre dall’altra bisogna continuare a formarsi ed informarsi per restare al passo con un mercato in continua crescita ed evoluzione. Espositori e visitatori hanno quindi un’opportunità unica: BTC offre loro la possibilità di incontrarsi creando nuovi contatti, rafforzando quelli esistenti ed imparare tutti i segreti del mercato.

Tra i seminari già in programma spiccano quelli relativi ai cambiamenti nella riforma del lavoro, agli aspetti della selezione del personale, alle nuove tecnologie applicate all’organizzazione degli eventi ed al cambiamento della reputazione aziendale nell’era digitale. Convegni e laboratori pratici per offrire a partecipanti quanti più strumenti possibile da applicare al loro lavoro di ogni giorno.

L’ingresso a BTC è gratuito ed è riservato a professionisti e operatori di settore. L’evento si svolgerà alla Fiera di Rimini i giorni 21 e 22 giugno 2012. Per raggiungere il nuovo quartiere fieristico è necessario prendere l’uscita autostradale della A14 di Rimini Nord (che dista 3 Km) o Rimini Sud (7 km). L’aeroporto più vicino è quello di Rimini (quelli di Forlì e Bologna distano rispettivamente 50 e 120 km) mentre si può raggiungere la Fiera di Rimini anche in treno grazie all’apposita fermata sulla linea Milano-Bari.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

Lascia un commento